Insieme di base
Ho un esercizio del tipo:
- Per il seguente sottospazio S di \(\displaystyle R^4 \) verificare che S è linearmente indipendente (e qui lo riesco a fare) e determinare un insieme di base di\(\displaystyle R^4 \) che contenga S:
S= (1,-2,1,0); (2,-4,-1,0) in pratica non riesco a capire come determinare l'insieme di base di \(\displaystyle R^4 \) che contenga S
è piuttosto urgente quindi ringrazio molto e in anticipo chiunque possa aiutarmi subito
- Per il seguente sottospazio S di \(\displaystyle R^4 \) verificare che S è linearmente indipendente (e qui lo riesco a fare) e determinare un insieme di base di\(\displaystyle R^4 \) che contenga S:
S= (1,-2,1,0); (2,-4,-1,0) in pratica non riesco a capire come determinare l'insieme di base di \(\displaystyle R^4 \) che contenga S

Risposte
Determinare un insieme di $R^4$ che contenga S, equivalrebbe a dire: "Trova il sottospazio di $R^4$ che è generato da S, cioè la copertura lineare L(S)"? Se pensi possa essere questo, ed hai verificato che siano linearmente indipendenti, i componenti della tua base sono i due vettori che compongono il sistema indipendente S. Altrimenti non ho capito bene...
Esatto,io pure mi ritrovo con lo stesso risultato però non ne ero sicuro,i vettori sono linearmente indipendenti quindi costituiscono una base e al tempo stesso sono un base di R^4 , grazie per la conferma