Geometria proiettiva
Ciao a tutti... eccomi di nuovo qui con un'altra domanda.
Se considero il piano proiettivo reale e tre rette, che non passano tutte per un punto, in quante parti viene diviso il piano? E se le rette fossero 4? o n?
Spero qualcuno mi riesca ad aiutare a capire questa cosa!
Grazie
Se considero il piano proiettivo reale e tre rette, che non passano tutte per un punto, in quante parti viene diviso il piano? E se le rette fossero 4? o n?
Spero qualcuno mi riesca ad aiutare a capire questa cosa!
Grazie
Risposte
Io non riesco a capire come procedere e cercare di capire questa domanda!!!! potete aiutarmi per piacere?
Non so se si può rispondere a questa domanda..
A me non viene in mente come si possa concettualmente dividere il piano proiettivo.. ma del resto sono solo uno studentello!
A me non viene in mente come si possa concettualmente dividere il piano proiettivo.. ma del resto sono solo uno studentello!
rispondere credo proprio si possa rispondere, perchè è un quesito dell'anno scorso di un esame... ma io non so dare una risposta..
Non sono proprio un esperto di Geometria, ma ci provo lo stesso.
Hai provato ad ambientare il tuo problema in una rappresentazione del piano proiettivo?
Se provassi ad immaginare il piano proietivo come una semisfera potresti visualizzare meglio il problema e dare una soluzione "ad occhio". Dopo ti basterebbe formalizzare il tutto ed avresti finito l'esercizio.
Hai provato ad ambientare il tuo problema in una rappresentazione del piano proiettivo?
Se provassi ad immaginare il piano proietivo come una semisfera potresti visualizzare meglio il problema e dare una soluzione "ad occhio". Dopo ti basterebbe formalizzare il tutto ed avresti finito l'esercizio.
non ho mai studiato come modellizzare la geometria proiettiva... mi sai spiegare meglio?