Geometria iperbolica e... piacere!

Ecco il testo dell'esercizio: Nello spazio iperbolico $H^2 subset RR^{2,1}$, si definisca il cerchio di raggio $r$ e centro $x_0$, $C_{x_0,r}:=\{x in H^2 | d(x_0,x)=r\}$, dove $d$ denota la distanza iperbolica ($d(x_0,x)=arcosh( -
Il suggerimento è che basta considerare i cerchi con centro $P=(0,0,1)$.
Allora ecco come avrei risolto:
Per definizione so che $C_{P,r}:=\{x in H^2 | d(P,x)=r\}$, allora analizzo cosa vuol dire $d(P,x)=r$:
$d(P,x)=r Leftrightarrow ln( -
+ sqrt(
^2-1))=r$, dove $P=(0,0,1)$ e $x=(x_1,x_2,x_3)$, quindi ottengo $ln(x_3+sqrt(x_3^2-1))=r$, allora ho che $x_3+sqrt(x_3^2-1)=e^r$ e quindi $x_3=frac{e^{2r}+1}{e^r}$. Inoltre devo porre la condizione di appartenza del punto $x$ a $H^2$, quindi ottengo $x_1^2+x_2^2=(frac{1+e^{2r}}{e^r})^2$, ora questa equazione è anche l'equaizone di un cerchio sul piano $x_3=0$ e mi chiedevo se era lecito considerarla in questo modo, perchè allora potrei concludere che la lunghezza della circonferenza di raggio $r$ è $2 pi frac{1+e^{2r}}{e^r}$. secondo voi?
e un'altra domanda: come mai basta considerare i cerchi con centro P?
comunque, visto che sei nuova ci tenevo a salutarti

Ciao ciao e buona notte!
[ah, però se non hai fretta, il semestre prossimo dovrei seguire un corso di geometria iperbolica....

Purtroppo non sono ferrato in Geometria Iperbolica, ma se provi a postare la definizione del tuo spazio $H^2$ forse potrei riuscire ad aiutarti.

Il ragionamento che fai, ad ogni modo, mi sembra pulito: come dicevi tu servirebbe una conferma.
$H^2=\{x in RR^{2,1} |
grazie mille