Geometria e algebra lineare

noemi93pisolo
salve, tra qualche giorno ho l'esame di geometria e mi sto massacrando con gli esercizi ( mi vengono tutti) ma i vero e falso mi danno molti problemi, potreste rispondere ad alcuni di questi???

- esistono coniche generali senza punti reali? ( io ho messo di si pensando all'ellisse)
- il determinante della matrice di un ellisse è diverso da zero ? ( credo si tratti di un ellisse generale)
- il piano osculatore è perpendicolare al versore tangente?
- nello spazio non esiste un 'unica retta passante per P e perpendicolare ad una retta ...V o F
- per un 'ellisse di eccentricità e e fuocho c si può avere c > e ?
- dati nel piano due punti A,B e r= AB/2 esiste unica la circonferenza per A e B e raggio r.
- non esistono relazioni non vuote con proprietà simmetrica, transitiva ma non riflessiva
- esistono vettori liberi non proporzionali che non sono paralleli.
- assegnati v1, v2,v3 in R^n con n>= 1 ( maggiore uguale ad uno) [ v1,v2,v2] non può essere un sottospazio di dimensione 1
- il verso del prodotto vettoriale di 2 vettori liberi è indeterminato se sono paralleli.
- qualunque matrice quadrata nxn invertibile è la matrice del cambiamento di base in R^n.

so che sono molte, ma vi prego di aiutarmi GRAZIE MILLEEEE

Risposte
gio73
Per favore togli dal titolo "urgenteeeeeeeeeeeeee" (usa il tasto modifica in alto a destra)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.