Geometria algebrica...

menale1
Cari ragazzi, più volte, nel corso delle lezioni circa le coniche e le quadriche ho sentito parlare di un settore della matematica chiamato "geometria-algebrica" e da quanto ne ho compreso studia le curve. Vorrei qualche informazioni più dettagliata a riguardo. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione. :smt023

Risposte
j18eos
Solo le curve, la geometria algebrica applica i metodi propri dell'algebra alla geometria (da cui il nome).

Da wikipedia.en penso che tu possa farti un'idea!

vict85
Si chiama geometria algebrica senza trattino ne virgolette. Detto in maniera molto semplificata la geometria algebrica cerca di associare alle curve o a insiemi algebrici qualche ideale di un certo anello commutativo. Questo collegamento permette di utilizzare metodi prettamente algebrici per studiare questi insiemi.

menale1
"vict85":
Si chiama geometria algebrica senza trattino ne virgolette. Detto in maniera molto semplificata la geometria algebrica cerca di associare alle curve o a insiemi algebrici qualche ideale di un certo anello commutativo. Questo collegamento permette di utilizzare metodi prettamente algebrici per studiare questi insiemi.

Chiedo venia, per - e "" ! :smt023

menale1
Interessante, dunque!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.