Eserciziari su duali, riflessioni e teoria di witt
Oggi ho fatto uno scritto di geometria analitica e algebra lineare e ho realizzato di non sapere nulla!!! Ho bisogno di vedere degli esercizi svolti su determinati argomenti, sennò non ci levo le gambe!!
Ho provato a vedere nelle dispense su nel topic in alto, ma non ho trovato nulla... sto cercando esercizi (principalmente svolti) su:
-teoria di Witt;
-spazi duali;
-riflessioni (ogni endomorfisfo/isometria è composizione di riflessioni);
-applicazioni del teorema spettrale e del teorema di sylvester;
L'unico eserciziaro che ho è l'abate esercizi, e questi temi non li affronta... se qualcuno ha qualche dritta da darmi su eserciziari da comprare oppure su esercizi svolti in rete gliene sarei enormemente grato!! grazie in anticipo per l'attenzione
Ho provato a vedere nelle dispense su nel topic in alto, ma non ho trovato nulla... sto cercando esercizi (principalmente svolti) su:
-teoria di Witt;
-spazi duali;
-riflessioni (ogni endomorfisfo/isometria è composizione di riflessioni);
-applicazioni del teorema spettrale e del teorema di sylvester;
L'unico eserciziaro che ho è l'abate esercizi, e questi temi non li affronta... se qualcuno ha qualche dritta da darmi su eserciziari da comprare oppure su esercizi svolti in rete gliene sarei enormemente grato!! grazie in anticipo per l'attenzione

Risposte
nessuno ha qualcosa da proporre?? anche due esempi o esercizi svolti sull'argomento messi in web dal prof...
scusa, fatti dare i vecchi scritti dal tuo prof...
Non c'è al correzione... son solo i testi...
prova a risolverli, poi vai a ricevimento a farteli correggere
il problema è che non so nemmeno dove mettere penna per partire nell'esercizio... se volete mi posto un esercizio dell'ultimo compitino che ha proposto:
"Si considerino vettori di $R^3$ dotato di prodotto scalare standard
$v1=(1,1,2)$ $v2=(1,1,0)$ $v3=(0,0,1)$
Per i =1,2,3 sia $pi$ la riflessione lineare di $R^3$ parallela al vettore $vi$ e sia $phi$ = p1 * p2 * p3 (* è composizione).
(a) Si consideri il numero minimo m di riflessioni di cui $phi$ è composizione;
(b) Si decomponga esplicitamente $phi$ come composizione di m riflessioni;
"Si considerino vettori di $R^3$ dotato di prodotto scalare standard
$v1=(1,1,2)$ $v2=(1,1,0)$ $v3=(0,0,1)$
Per i =1,2,3 sia $pi$ la riflessione lineare di $R^3$ parallela al vettore $vi$ e sia $phi$ = p1 * p2 * p3 (* è composizione).
(a) Si consideri il numero minimo m di riflessioni di cui $phi$ è composizione;
(b) Si decomponga esplicitamente $phi$ come composizione di m riflessioni;
scusate ho scritto male... $pi$ in in realtà è pi (riflessione p di indice i)
visto che non sai neanche da dove cominciare, a maggior ragione dovresti andare a ricevimento (almeno, io farei così...)