Equazione parabola, punto improprio
Determinare l'equazione della parabola che ha vertice $V(1,-2)$, punto improprio $A_oo(3,1,0)$ e passa per il punto $P(2,1)$.
Chi può spiegarmi cos'è un punto improprio? Durante il corso non è stato nemmeno accennato e ora mi ritrovo con prove d'esame di questo genere e non so da dove iniziare..
Chi può spiegarmi cos'è un punto improprio? Durante il corso non è stato nemmeno accennato e ora mi ritrovo con prove d'esame di questo genere e non so da dove iniziare..
Risposte
durante il corso non avete trattato le proiettività?
Per niente!
la faccenda allora è seria...stare a spiegare un argomento non troppo semplice su un forum non è il massimo...ti consiglio allora di prendere il testo (o un testo di algebra e geometria) e studiarti quelle cose...
o quanto meno...io sono al primo anno di ingegneria...e l'esame di algebra l'ho già fatto...ho prestato i miei appunti, ed è un po che non ci penso a quelle cose...per gli esercizi qualcosa so ancora, ma non sono di certo in grado di spiegare da zero questo argomento...
o quanto meno...io sono al primo anno di ingegneria...e l'esame di algebra l'ho già fatto...ho prestato i miei appunti, ed è un po che non ci penso a quelle cose...per gli esercizi qualcosa so ancora, ma non sono di certo in grado di spiegare da zero questo argomento...
Non ti conviene parlarne col professore? Magari ha sbagliato a assegnarvi questo esercizio, se non ha parlato di geometria proiettiva.