Domande di algebra/geometria

Domè891
ciao ragazzi...
sto preparando l'esame di algrebra e geometria.... lo dovrei dare lunedì...
qualcuno sa dove posso trovare (se esistono) dei questionari con delle domande tipiche da esame???
perchè il nostro prof di analisi aveva un elenco che ci aiutava nella preparazione, ma per algebra non riesco a trovare neinte...
grazie mille!!!

Risposte
alvinlee881
Ciao!
Non so cosa intendi per "questionari", però ti posso dare questi esercizi che ci ha dato il nostro prof di geometria e algebra lineare... Spero siano quello che cerchi...
http://www.dm.unipi.it/~martelli/didatt ... -12-06.pdf (tutta roba molto "contosa")
http://www.dm.unipi.it/~martelli/didatt ... ineare.pdf

Buono studio!

Domè891
anche questi.. molto utili...
comunque cercavo qualcosa d più specifico per preparare l'orale....
comunque grazie lo stesso.. ;)

alvinlee881
Di niente..per l'orale non so che dirti, io non ho ancora fatto nessun esame..

Domè891
ok, rieccomi....
ieri ho daito l'esame di algebra e non pa andato al massimo...anzi decisamente per neiente....

mi ha fatto questo domanda...

cos'è e da dove viene fuori la terna $(a,b,c)$ dei coefficineti del piano?

$pi) ax+by+cz+d=0$

Domè891
ragazzi, qualcuno m può dare una mano!!! nn riesco veramente a capire da dove saltrano furi qeusti 3 valori...

itpareid
hai provato a guardare su un libro di geometria o su google?

Domè891
sisi, ma niente....

Camillo
La terna $(a,b,c)$ rappresenta un vettore nello spazio perpendicolare al piano $ pi $ .

itpareid

Domè891
quindi non some come per$(l,m)$ delle rette in $RR^2$ le soluzioni del sistema omogeneo ecc...
non hanno niente a ke fare....

itpareid
l e m sono i coefficienti direttori della retta, al massimo li userai per le equazioni parametriche

Domè891
"itpareid":
l e m sono i coefficienti direttori della retta, al massimo li userai per le equazioni parametriche

no, non intendevo questo, se avevano a che fare cn sistemi omogenei o simili.. cmq con il sito ke mi hai dato va molto meglio... grazie mille.. ;)

itpareid
prego! :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.