Dimostrazione teorema di Rouché-Capelli

paola90-votailprof
Ciao a tutti...ho un pò di dificoltà con la dimostrazione del teorema di Rouché-Capelli, per quanto riguarda la seconda parte, l'ho guardata sui miei appunti, sul libro, sulle dispense del prof e su internet...ma ancora non riesco a renderla mia, mi fermo al fatto che le soluzioni di un sistema sono costituite dal nucleo dell'applicazione $f_A(x)=AX$, senza capire troppo bene il perchè di questo. Qualcuno potrebbe cercare di farmela capire?! :oops:

Risposte
paola90-votailprof
Quindi il mio problema trova soluzione nel tuo punto 5?! non riesco a capire perchè il numero di soluzioni corrisponda a quello delle soluzioni del sistema omogeneo associato. E' perchè OGNI soluzione del sistema viene espressa come somma delle soluzioni trovate con la soluzione del sistema omogeneo, quindi a determinare il numero è solo ed esclusivamente questo?! Credo di si... grazie mille!

paola90-votailprof
Sono andata a cercarmi il significato di alcune cose che hai scritto (che non sono presenti nel programma di geometria del mio corso...) e credo di aver capito questo tuo confronto, ma mi manca il centro di tutto il ragionamento! Non ho fretta comunque, ne parliamo domani, stanotte ci penserò su. Ancora grazie

paola90-votailprof
Grazie mille! Non potevo chiedere una spiegazione più facile e più dettagliata di questa, ora credo ci aver risolto il mio problema, devo solamente fare un lavoro di riassemblaggio e cercare di esprimere queste cose nel modo in cui le ha spiegate il professore a lezione. :D Gentilissimo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.