DA CARTESIANA A PARAMETRICA
salve a tutti, ho un problema nel trasformare le rette da cartesiane a parametriche quando vi è il parametro ho tale equazione T: $ { ( X-Y+Z=1 ),( KX-KW=2K ),( (K-1)X+Y-Z):} $ ( di tale retta devo trovare un sottospazio)
il mio professore ha così ragionato: ha scritto la matrice "normale " e la matrice "orlata" ne ha calcolato il rango e ha detto per quale k è sottospazio.
io volevo lavorare con le parametriche , sono in $R^4$ quindi una colta trovata la parametrica mi ricavo la giacitura e dice dimT= 4-giac calcolata.
(spero che il mio ragionamento sia giusto) come faccio a passare a parametrica standoci i k???
spero in una vostra risposta grazie in anticipo
il mio professore ha così ragionato: ha scritto la matrice "normale " e la matrice "orlata" ne ha calcolato il rango e ha detto per quale k è sottospazio.
io volevo lavorare con le parametriche , sono in $R^4$ quindi una colta trovata la parametrica mi ricavo la giacitura e dice dimT= 4-giac calcolata.
(spero che il mio ragionamento sia giusto) come faccio a passare a parametrica standoci i k???
spero in una vostra risposta grazie in anticipo

Risposte
Il sistema che hai scritto è incompleto