Costruzione di una base ortonormale

magic_box
Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe aiutarmi nella risoluzione di questo esercizio nel quale sto trovando difficoltà??
Data la matrice A
1 0 k
4 -1 0
-k 2 0
interpretando le sue righe come vettori dello spazio si costruisca una base ortonormale allo spazio che contenga un vettore parallelo a v.
Chiameremo le righe ordinatamente u,v e w.
Grazie in anticipo a chi mi da una mano!! :D

Risposte
Lorin1
Devi usare i codici per scrivere le formule. Vai nel regolamento del forum e leggi come fare!

magic_box
Lo so scusa l'imprecisione ma ho l'esame a breve e il tempo stringe..La matrice 3x3 mi sembra comunque sia chiara!Potreste aiutarmi, grazie mille...

Lorin1
Se $u,v,w$ sono i vettori che richiamano le righe della matrice allora basta che ti riguardi i concetti di base ortonomale

magic_box
Mmmm secondo te non l'avevo già ricontrollato??!!Se mi dici un pò come impostarlo mi sei di grande aiuto, altrimenti non sprecare tempo a rispondere banalità!!Grazie mille...

Mrhaha
"magic_box":
Mmmm secondo te non l'avevo già ricontrollato??!!Se mi dici un pò come impostarlo mi sei di grande aiuto, altrimenti non sprecare tempo a rispondere banalità!!Grazie mille...

Sii meno arrogante! Si vede che non hai chiari neanche i concetti base! Prima di passare agli esercizi studia la teoria!

Lorin1
"magic_box":

Tra controllare un appunto o studiarlo (facendo almeno finta di leggerlo) e capirlo ne passa acqua sotto i ponti. Qui purtroppo per pochi, per fortuna per gli altri, gli esercizi si svolgono assieme, non basta scrivere "come devo fare!" per avere la soluzione.

Paolo902
"magic_box":

Ti invito a mantenere la calma e a leggere il nostro regolamento.
Grazie.

magic_box
"Lorin":
[quote="magic_box"]Mmmm secondo te non l'avevo già ricontrollato??!!Se mi dici un pò come impostarlo mi sei di grande aiuto, altrimenti non sprecare tempo a rispondere banalità!!Grazie mille...

Tra controllare un appunto o studiarlo (facendo almeno finta di leggerlo) e capirlo ne passa acqua sotto i ponti. Qui purtroppo per pochi, per fortuna per gli altri, gli esercizi si svolgono assieme, non basta scrivere "come devo fare!" per avere la soluzione.[/quote]
L'appunto l'ho letto seriamente non preoccuparti! Volevo solo dire che magari mi avrebbe aiutato indirizzarmi su una possibile risoluzione anche con una frase..Non volevo fare polemiche :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.