Consigli libro Algebra Lineare
Salve a tutti.
Sono nuovo qui, scrivevo per avere un consiglio per quanto riguarda l' Algebra Lineare.
In particolare, mi servirebbe un libro che, oltre a spiegare la teoria utilizzando il classico rigore e formalismo matematico, aiuti a visualizzare mentalmente i concetti grazie ad interpretazioni geometriche.
Ringrazio tutti in anticipo per i consigli e le risposte...
Sono nuovo qui, scrivevo per avere un consiglio per quanto riguarda l' Algebra Lineare.
In particolare, mi servirebbe un libro che, oltre a spiegare la teoria utilizzando il classico rigore e formalismo matematico, aiuti a visualizzare mentalmente i concetti grazie ad interpretazioni geometriche.
Ringrazio tutti in anticipo per i consigli e le risposte...
Risposte
Serg Lang- Algebra lineare
@anto_zoolander per geometria 2 cosa consigli in particolare?
io sto usando il sernesi di geometria 2 insieme al manetti di topologia.
Mi sono trovato benissimo con il sernesi 1, quindi ho continuato

Non hai specificato che facoltà tu stia seguendo; in ogni caso io ho studiato sui seguenti testi:
Corso di Algebra lineare, S. Giuffrida, A. Ragusa
Analisi matematica 2, M. Bramanti, C. D. Pagani, S. Salsa
Matrici e Vettori, F. Flamini, A. Verra
Credo sia il primo commento positivo che leggo a riguardo; quasi quasi li prendo anch'io per rinfrescarmi un po' le idee.
Corso di Algebra lineare, S. Giuffrida, A. Ragusa
Analisi matematica 2, M. Bramanti, C. D. Pagani, S. Salsa
Matrici e Vettori, F. Flamini, A. Verra
"anto_zoolander":
Credo sia il primo commento positivo che leggo a riguardo; quasi quasi li prendo anch'io per rinfrescarmi un po' le idee.
Ciao magma!
Considera che io ho passato l’esame di Geometria&Algebra lineare in Matematica senza seguire e studiando con Sernesi+Lang quindi non posso far altro che parlar bene di entrambi.
Forse l’unico ‘problema’ è che si tratta di un testo molto teorico e si prende poco spazio per fare esempi con esercizi.
Considera che io ho passato l’esame di Geometria&Algebra lineare in Matematica senza seguire e studiando con Sernesi+Lang quindi non posso far altro che parlar bene di entrambi.
Forse l’unico ‘problema’ è che si tratta di un testo molto teorico e si prende poco spazio per fare esempi con esercizi.
Grazie a tutti per le risposte;
la facoltà è Ingegneria...
come ho già detto, mi piacerebbe avere un libro che illustri anche il significato geometrico dei singoli argomenti.
la facoltà è Ingegneria...
come ho già detto, mi piacerebbe avere un libro che illustri anche il significato geometrico dei singoli argomenti.