Circonferenza goniometrica
Cosa significa la notazione C(0,1)?
Risposte
Scritta così e non inserita in nessun altro contesto credo intenda la circonferenza di centro l'origine e raggio unitario
sì, ma perché di indica così? massimo valore di x e y in pratica?
Sì ad essere formali si dovrebbe scrivere $C((0,0),1)$. Ma spesso per indicare una "palla di centro $p$ e raggio $r$ si trova $B_r(p)$ oppure ancora $B(p,r)$. E' solo una questione di notazione, nella quale compaiono raggio e centro. I valori massimi non c'entrano
ah ok 0 origine, 1 raggio
io pensavo a 0 ascissa 1 ordinata
io pensavo a 0 ascissa 1 ordinata
Aspetta però se con $C$ indichi semplicemente le coordinate del centro, allora sì, questo significa $0$ ascissa e l'ordinata è $1$.
Dipende dal contesto in cui l'hai trovato... adesso che la guardo meglio probabilmente si riferisce proprio alle coordinate del centro di una circonferenza
Dipende dal contesto in cui l'hai trovato... adesso che la guardo meglio probabilmente si riferisce proprio alle coordinate del centro di una circonferenza
$C (0,1)= {u in C: u* bar(u) =1}$
Il $C$ che compare tra le graffe è questo $ mathbb(C) $ ? Perche in questo caso l'insieme denota i numeri complessi il cui modulo è uguale a $1$, ricordando $z barz = |z|^2$, per $z \in mathbb(C)$.
Per cui nel piano di Argand-Gauss questo insieme è rappresentato da una circonferenza di centro l'origine e raggio unitario. Ora ha una senso
Per cui nel piano di Argand-Gauss questo insieme è rappresentato da una circonferenza di centro l'origine e raggio unitario. Ora ha una senso

sono troppo ignorante in geometria normale per capire che sk tratta di centro e raggio e arrivare al senso della frase xD
finalmente *-*
XD
finalmente *-*

Spero di averti risposto correttamente, ciao!
sicuramente! grazie