Circonferenza
Salve ragazzi.
ho un problemino mi è stato dato un sistema dove la prima equazione è una sfera ed il secondo è un piano mi richiede di calcolare il centro ed il raggio dell cerchio frutto dell'intersezione tra il piano e la sfera messi a sistema ... come dovrei procedere ?
ho un problemino mi è stato dato un sistema dove la prima equazione è una sfera ed il secondo è un piano mi richiede di calcolare il centro ed il raggio dell cerchio frutto dell'intersezione tra il piano e la sfera messi a sistema ... come dovrei procedere ?
Risposte
grande grazie ancora ... senti sotto mano ho una matrice e devo diagonalizzarla come polinomio caratteristico mi esce (\lambda(\lambda^2 + 1 ) di conseguenza gli autovalori saranno \lambda1 = 0 con ma = 1 e \lambda2 = \lamdba3 = 1 con ma = 2 giusto ?
Se il polinomio caratteristico è $\lambda(\lambda^2 + 1)$ gli autovalori sono $0$, $i$ e $-i$. 
Comunque se vuoi postare la matrice puoi aprire una discussione nella sezione Geometria.

Comunque se vuoi postare la matrice puoi aprire una discussione nella sezione Geometria.
okok ora lo faccio