Cardinalità e dimensione di una base
Ma c'è differenza tra la cardinalità e la dimensione di una base???
Risposte
La differenza è che la "dimensione di una base" non esiste. Esiste semmai la dimensione dello spazio di cui quella base è base. Che equivale alla sua cardinalità. Quindi?
"killing_buddha":
La differenza è che la "dimensione di una base" non esiste. Esiste semmai la dimensione dello spazio di cui quella base è base. Che equivale alla sua cardinalità. Quindi?
quindi la dimensione dello spazio e la cardinalità della base coincidono?
Ommadonna. Sì.
Ma almeno ti è chiaro cosa sia la dimensione di uno spazio vettoriale?
"anto_zoolander":
Ma almeno ti è chiaro cosa sia la dimensione di uno spazio vettoriale?
Mi potresti chiarire il concetto.
Se non erro dovrebbe essere la grandezza dello spazio vettoriale ovvero il numero di vettori al suo interno
giusto????
Ci sono battaglie perse, che il guerriero saggio deve astenersi dal combattere.
[ot]
SunTzu?
:')[/ot]
"killing_buddha":
Ci sono battaglie perse, che il guerriero saggio deve astenersi dal combattere.
SunTzu?

@lepre: ma quale scuole superiori hai frequentato e che facoltà fai?
Probabilmente mi sbaglio, ma a me sembra che tu non sia abituato a ragionare in termini "matematici", forse il problema è che ti mancano le basi per poter sviluppare questi concetti e andrebbero prima recuperati
Probabilmente mi sbaglio, ma a me sembra che tu non sia abituato a ragionare in termini "matematici", forse il problema è che ti mancano le basi per poter sviluppare questi concetti e andrebbero prima recuperati
"caffeinaplus":
@lepre: ma quale scuole superiori hai frequentato e che facoltà fai?
Molto probabilmente hai ragione ed è per questo che ho assoluto bisogno del vostro aiuto... e mi scusoi se alcune volte apro delle discussione un po banali

"lepre561":
Molto probabilmente hai ragione ed è per questo che ho assoluto bisogno del vostro aiuto... e mi scusoi se alcune volte apro delle discussione un po banali![]()
L'aiuto di questo forum non è sufficiente. Un forum può essere un appoggio extra, ma secondo me tu hai bisogno di un tutor. Hai troppe lacune, e a livello fondamentale.
Queste cose possono essere molto care, purtroppo. Lo so. Se non puoi permetterti un **buon** privato (diffida della gente improvvisata), consulta la tua università, dovrebbe avere un servizio di tutorato.