Calcolatore del determinante di una matrice

prapa1
qualcuno indicare un programma da scaricare per poter calcolare il determinante di una matrice?
grazie

Risposte
pic2
Octave lo fa (se sei su linux). Sennò matlab che essendo per windows è a pagamento. Poi immagino tu abbia già cercato su google e visto questa cosa...
http://www.educypedia.be/education/calc ... matrix.htm

Fioravante Patrone1
[mod="Fioravante Patrone"]@prapa

Titolo meno generico, per cortesia. Modificalo, grazie.[/mod]

Fioravante Patrone1
[mod="Fioravante Patrone"]@prapa
1. il titolo avresti dovuto correggerlo subito, e non obbligare un moderatore a ripetertelo ben due volte
2. la correzione non va bene. Generico era e generico resta.
3. il tuo tono polemico, per giunta inserito nel titolo:
richiesta (titolo corretto su ripetute sollecitazioni..!!!!
non è tollerabile e chiederò provvedimenti in merito.[/mod]

prapa1
[quote=Fioravante Patrone][/quote]

prendila con un altro spirito..non c'è bisogno di tutta questa polemica ..ho fatto una battuta non ho offeso nessuno!
e poi scusa, che necessità c'era di ripetere insistentemente "correggi il titolo",la prima volta me ne sono dimenticata, la seconda l'ho fatto ,ma a prescindere da questo non capisco..che noia ti dava? se non volevi leggerlo o darmi dei consigli , mica nessuno te lo obbligava..
e comunque sia anche il titolo di adesso non ti alletta, quindi..visto che sennò continuano a arrivarmi intimidatorie da parte tua, dammi un suggerimento e vedo di accontentarti sennò non la facciamo più finita
detto questo.. buona giornata!

G.D.5
Se non piazzi un titolo che alluda in modo decente all'argomento che vuoi rendere oggetto di discussione, mi spieghi come fa uno che entra nel forum a farsi venire la voglia di leggere il topic che hai aperto? Se tutti seguissimo la tua logica, avremmo a fine giornata cinquanta topic tutti intiolati "Richiesta", "Suggerimento", "Aiuto", et cetera et cetera, producendo, in ragione di ciò, una perdita di tempo considerevole per chi vuole dare un contributo a qualsivoglia dibattito, dacché se si perde mezz'ora per arpire i primi 30 topic senza essere ferrati nell'argomento di cui essi trattano, c'è il rischio che passi la voglia di aprire i restanti 20.

Il tutto nell'ipotesi che esistano i "tuttologi": questi potrebbero essere in grado di rispondere a qualunque topic aperto anche a caso.

prapa1
"WiZaRd":
Se non piazzi un titolo che alluda in modo decente all'argomento che vuoi rendere oggetto di discussione, mi spieghi come fa uno che entra nel forum a farsi venire la voglia di leggere il topic che hai aperto? Se tutti seguissimo la tua logica, avremmo a fine giornata cinquanta topic tutti intiolati "Richiesta", "Suggerimento", "Aiuto", et cetera et cetera, producendo, in ragione di ciò, una perdita di tempo considerevole per chi vuole dare un contributo a qualsivoglia dibattito, dacché se si perde mezz'ora per arpire i primi 30 topic senza essere ferrati nell'argomento di cui essi trattano, c'è il rischio che passi la voglia di aprire i restanti 20.

Il tutto nell'ipotesi che esistano i "tuttologi": questi potrebbero essere in grado di rispondere a qualunque topic aperto anche a caso.

per ciò che dici ti posso dare pienamente ragione..così come avrei dato ragione all'altro del forum, ma non mi è piaciuta l'arroganza con cui ha esposto le sue ragioni tutto qui..in tutte le cose bisogna comunque avere le giuste parole per saper esporre un prolema...non è che avessi voluto fare polemica , oppure fare la noiosa per quello che mi veniva detto..ma ti ripeto più che un suggiremento o un invito, mi sembrava una minaccias intimidatoria quella che mi è stata presentata, come se io avendo scritto "richiesta", aiuto, curiosità etc..avessi profondamente offeso qualcuno..ok d'accordo il topic era generico, ma che non mi si venga a dire quelle cose ..perchè,ripeto io non ho attacato nè offeso,nè infastidito nessuno..

prapa1
"Sergio":
[quote="prapa"]così come avrei dato ragione all'altro del forum, ma non mi è piaciuta l'arroganza con cui ha esposto le sue ragioni

Arroganza? Ti ha chiesto, per cortesia, di adeguarti non solo al buon senso (vedi messaggio di WiZaRd), ma anche al regolamento del forum.

"prapa":
in tutte le cose bisogna comunque avere le giuste parole

Vero. E la tua prima correzione non usava "le giuste parole"....[/quote]

non mi riferivo a wizard

Camillo
@prapa :
L'ultimo titolo che hai dato al topic non è ancora corretto.
Cosa significa : Calcolatore del determinante di una matrice ?
Forse volevi dire : Calcolo del etc etc ?
Per favore metti un titolo che abbia senso compiuto.

Grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.