Buon libro di algebra lineare
Qualcuno saprebbe consiliarmi un libro di algebra lineare corredato da esercizi,chiaro ed esaustivo?
Risposte
Io penso che servano più informazioni. Per esempio che corso di laurea fai? Ti serve per il primo esame di algebra lineare, lo vuoi usare per riprendere o per approfondire?
Anche io ho bisogno di un libro di algebra lineare. Sono iscritto a ingegneria elettronica al polimi, il corso che seguo si chiama "Geometria e algebra lineare". Abbiamo adottato i libri scritti dal prof ma non mi piacciono per nulla. Sono sintetici, alcuni argomenti non sono trattati nella teoria ma solo negli esercizi, altri argomenti mancano del tutto, di molti ne vengono trattati solo le parti essenziali senza tutte le conseguenze (cosa che invece fa il prof a lezione). Sono stra-pieni di errori (e non c'è manco un errata corrige da nessuna parte), dispersivi .... insomma non so se si è capito ma non mi vanno bene 
Mi serve un testo per studiare che spieghi le cose chiaramente e passo-passo, e fornisca una motivazione per tutto quello che fa (sia perchè mi interessa saperlo sia perchè mi aiuta a memorizzare meglio) e che tratti ogni argomento in maniera esauriente e dettagliata (non troppo ovviamente, nel senso che non ho tutta la vita per preparare l'esame
), senza tralasciare nulla. Il programma che trattiamo nel corso è il seguente. In particolare mi serve un testo che tratti gli argomenti sotto la voce MATRICI, SISTEMI LINEARI, SPAZI VETTORIALI, APPLICAZIONI LINEARI, AUTOVALORI ED AUTOVETTORI, SPAZI EUCLIDEI

Mi serve un testo per studiare che spieghi le cose chiaramente e passo-passo, e fornisca una motivazione per tutto quello che fa (sia perchè mi interessa saperlo sia perchè mi aiuta a memorizzare meglio) e che tratti ogni argomento in maniera esauriente e dettagliata (non troppo ovviamente, nel senso che non ho tutta la vita per preparare l'esame

Ti consiglio Geometria 1 con autore E. Sernesi
Ti ringrazio. Qualche altro consiglio? Un parere magari un po' più discorsivo? Ho sentito parlare bene del Lang, si dice sia un libro abbastanza semplice e al contempo completo ....