Area differenziale
Salve a tutti,
sto studiando un po' di computer graphics e mi sono imbattuto nei termini "area differenziale" e "angolo solido differenziale". C'è qualche anima buona che mi riesce a spiegare a cosa si riferiscono? Il concetto di angolo solido l'ho capito. Grazie.
sto studiando un po' di computer graphics e mi sono imbattuto nei termini "area differenziale" e "angolo solido differenziale". C'è qualche anima buona che mi riesce a spiegare a cosa si riferiscono? Il concetto di angolo solido l'ho capito. Grazie.
Risposte
Potresti postare i riferimenti in cui hai letto questo termine? Che cosa sai di integrazione su superfici differenziabili?
La radianza, non so se posso postare link, ma comunque anche la definizione che si trova su wikipedia. Forse se mi definisci "superfici differenziabili" già mi dai una mano...
Non sapendo quali sono le tue conoscenze matematiche, ti direi di iniziare a dare un occhiata su wikipedia. Se vuoi qualcosa di più avanzato o forse specifico, chiedi pure (dando possibilmente maggiori dettagli su quali siano le tue conoscenze/obiettivi). Ma stai seguendo un qualche libro o guide su internet?