[Algebra lineare]Annullatori - esercizio proposto
Un esercizio sugli spazi annullatori che ho trovato per caso. Non penso sia difficile
, anzi...
Sia $U^0subHom(V,RR)$ l'annullatore del sottospazio vettoriale $U$ di $V$, con $V$ uno spazio vettoriale finito dimensionale reale.
Dimostrare che se $U=span{u_1,...,u_k}$ allora $U^0=nnn_{i=1}^kspan{u_i}^0$.
(descrivere il duale come $Hom(V,RR)$ non mi piace, però l'asterisco più grosso di un puntino non mi viene
)

Sia $U^0subHom(V,RR)$ l'annullatore del sottospazio vettoriale $U$ di $V$, con $V$ uno spazio vettoriale finito dimensionale reale.
Dimostrare che se $U=span{u_1,...,u_k}$ allora $U^0=nnn_{i=1}^kspan{u_i}^0$.
(descrivere il duale come $Hom(V,RR)$ non mi piace, però l'asterisco più grosso di un puntino non mi viene

Risposte
"fu^2":
(descrivere il duale come $Hom(V,RR)$ non mi piace, però l'asterisco più grosso di un puntino non mi viene)
Basta fare **: $V^**$.
"fu^2":
UN'esercizio sugli spazi annullatori che ho trovato per caso. Non penso sia difficile, anzi...
... è banale.
Mi pare che l'ipotesi di $V$ a dimensione finita non sia necessaria, la cosa funziona sempre.
P.S.: Un'esercizio??? Ma porca paletta, siete proprio affezionati agli apostrofi messi a caso!

"Gugo82":
P.S.: Un'esercizio??? Ma porca paletta, siete proprio affezionati agli apostrofi messi a caso!
No, non messi a caso ma sbagliati

"Gugo82":
... è banale.
Mi pare che l'ipotesi di $V$ a dimensione finita non sia necessaria, la cosa funziona sempre.
infatti l'esercizio è proposto a chi ha appena fatto algebra lineare (o sta facendo) e mi sembrava un pò diverso dai soliti calcolosi e noiosi

Per l'apostrofo: mi scuso dell'errore