Volvo station vagon

aleselv-votailprof
CIAO A TUTTI, HO PROVATO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA MA IL RISULTATO NON è PER NIENTE LO STESSO DEL LIBRO.
LA PRESSIONE SICCOME è RELATIVA, DEVO PORTARLA A REALE QUINDI AGGIUNGERE I 101 KPA? DEVO POI MOLTIPLICARE PER 4 POICHè LE RUOTE SONO 4?

)una volvo station vagon copletamente carica ha una massa di 1950kg.se ciascuno dei 4 pneumatici è gonfiato a una pressione relativa di 230 kpa. qual è l area tot dei pneumatici in contatto con la strada?

GRAZIE MILLE A TUTTI

Risposte
Quinzio
In effetti non è chiarissimo, con questa pressione relativa. Sembra che bisogna sommare la pressione atmosferica.
Ma qual è il risultato ?

Raptorista1
Il titolo, per piacere, non tutto in maiuscolo!

aleselv-votailprof
scusa per il titolo non lo sapevo. il risultato è 831cm ^2

Raptorista1
Wow, un utente che si scusa e corregge subito il titolo O.O
Benvenuto sul forum :D

aleselv-votailprof
grazie.sono del parere che se ci sono delle regole vanno rispettate.voi offrite il vostro aiuto che non è poco ,soprattutto per chi come me domani ha l esame di fisica....

mircoFN1
"aleselv":

LA PRESSIONE SICCOME è RELATIVA, DEVO PORTARLA A REALE QUINDI AGGIUNGERE I 101 KPA? DEVO POI MOLTIPLICARE PER 4 POICHè LE RUOTE SONO 4?

Conta la pressione relativa, quindi devi usare solo quella.
Ti chiede l'area totale quindi non c'entra il numero di pneumatici.

Mi sembra che l'unico problema sia la conversione delle unità di misura, il risultato è giusto.

aleselv-votailprof
ho fatto ed esce...grazie mille

Raptorista1
"aleselv":
grazie.sono del parere che se ci sono delle regole vanno rispettate.voi offrite il vostro aiuto che non è poco ,soprattutto per chi come me domani ha l esame di fisica....

Sono anche stato buono a non sottolineare il fatto che se non lo sapevi è perché non avevi letto il regolamento!!

aleselv-votailprof
allora doppiamente grazie.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.