Vettori e coordinate
Salve a tutti,
Ho alcune difficolta con questo problema.Piu che altro non riesco a figurare come sono posizionati i vettori...potreste (non dico risolvere tutto il problema) farmi uno schizzo dei vettori?
grazie
un traghetto turistico serve tre isole.partito dalla prima isola ,raggiunge la seconda, che si trova a 4,76 km spostata dall est di 37° verso il nord.la navigazione continua dalla seconda alla terza delle isole e la rotta è 69° dal nord nel quadrante nord-ovest.alla fine il traghetto torna alla prima isolae la sua rotta è 28° dal sud nel quadrante sud-est.si trovi la distanza fra la seconda e la terza isola e fra la prima e la terza isola.
Ho alcune difficolta con questo problema.Piu che altro non riesco a figurare come sono posizionati i vettori...potreste (non dico risolvere tutto il problema) farmi uno schizzo dei vettori?
grazie
un traghetto turistico serve tre isole.partito dalla prima isola ,raggiunge la seconda, che si trova a 4,76 km spostata dall est di 37° verso il nord.la navigazione continua dalla seconda alla terza delle isole e la rotta è 69° dal nord nel quadrante nord-ovest.alla fine il traghetto torna alla prima isolae la sua rotta è 28° dal sud nel quadrante sud-est.si trovi la distanza fra la seconda e la terza isola e fra la prima e la terza isola.
Risposte

Ti va bene così?
non credo che gli angoli siano quelli...
almeno io ho capito cosi
quando dice:
la navigazione continua dalla seconda alla terza delle isole e la rotta è 69° dal nord nel quadrante nord-ovest
significa che l angolo che vuole considerato è $90°+69°$
no?
almeno io ho capito cosi
quando dice:
la navigazione continua dalla seconda alla terza delle isole e la rotta è 69° dal nord nel quadrante nord-ovest
no?
"George Boole":
non credo che gli angoli siano quelli...
almeno io ho capito cosi
quando dice:
no?
Intendi $90°+69°$ misurati da N in senso antiorario? Se fosse così, la terza isola (C) si troverebbe a sud-ovest rispetto a B. Mi sembra dura andare da C ad A in direzione sud-est.
puoi dirmi come faccio a trovare gli angoli interni del triangolo?
per poi cosi ricavarmi almeno un altro lato?
grazie
per poi cosi ricavarmi almeno un altro lato?
grazie
Prova ad incorniciare il triangolo con un rettangolo avente i lati paralleli alle direzioni N-S e E-O. Dopo aver calcolato tutti gli angoli, applica il teorema dei seni.