Urgente!!
ciao ragazzi, ho scoperto oggi per caso questo sito ed è proprio quello che fa per me! Alle 16.30 ho l'orale di Fisica II e ci sono questi problemi, che mi potrebbero essere chiesti, che volevo proporre alla vostra attenzione perchè non sono riuscito a risolverli. Spero possiate aiutarmi, ve ne sarei molto grato!
I° Esercizio
Una particella si muove verso nord con una velocità di 0,85c rispetto alla terra. Calcolare la velocità della particella misurata da un osservatore che si muove verso est con una velocità di 0,9c rispetto alla terra. L'asse x ed y puntano rispettivamente verso est e verso nord.
II° Esercizio
Una spira circolare conduttrice giace in un piano perpendicolare a un campo magnetico uniforme B. L'area della spira varia come S(t)=s(1-at) per 0
I° Esercizio
Una particella si muove verso nord con una velocità di 0,85c rispetto alla terra. Calcolare la velocità della particella misurata da un osservatore che si muove verso est con una velocità di 0,9c rispetto alla terra. L'asse x ed y puntano rispettivamente verso est e verso nord.
II° Esercizio
Una spira circolare conduttrice giace in un piano perpendicolare a un campo magnetico uniforme B. L'area della spira varia come S(t)=s(1-at) per 0
Risposte
direi che ti risponderemo alle 18.
in questo forum non si fa aiuto a tempo, mi auguro che nessuno risponda al tuo appello.
anzi, fino a quell'ora chiudo il topic.
in questo forum non si fa aiuto a tempo, mi auguro che nessuno risponda al tuo appello.
anzi, fino a quell'ora chiudo il topic.
post riaperto.
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
- Risolvere un problema di matematica
- Riassumere un testo
- Tradurre una frase
- E molto altro ancora...
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.