Una volta superato il primo anno?

Ale7982
Ciao a tutti, mi sono iscritto alla facoltà di Fisica l'anno scorso(dopo aver fatto un istituto tecnico dove fisica non c'era) e sono riuscito a dare tutti gli esami(oggi ho dato l'ultimo) con una media complessiva del 25. Il mio problema è che, siccome mi piace molto la facoltà che faccio, 25 non mi soddisfa molto.
Secondo voi, che magari avete già una laurea in Fisica o comunque più esperienza di me nel settore, nei prossimi anni anche se i corsi di fisica 2, 3, analisi 2 ecc.. sono più difficili di quelli del primo, riuscirò ad alzare i voti fino a 29/30? Contando che quest'anno mi sono impegnato moltissimo per arrivare a 25 facendo anche il pendolare. Mi è sorto il dubbio siccome ho sentito più volte che il primo anno è un grande scoglio e che, se superato bene, il resto è in discesa.

Risposte
Sk_Anonymous
Ma non ti fare di queste fisime. Essere in pari con gli esami al primo anno con la media del 25 è ottimo. Vedrai che i prossimi saranno più facili. Per mia esperienza ti consiglierei di rifiutare un voto solo se pensi di non aver capito bene gli argomenti trattati, quindi se studiando ancora puoi migliorarti. Rifiutare un voto perché hai sbagliato qualche calcolo o ti è andata di sfiga con uno scritto particolarmente tosto non ha molto senso. Contro errori e muri ti ci schiantarsi spesso nella vita, non puoi eliminarli.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.