Trasformazioni di contatto di Lie
Ciao ragazzi qualcuno saprebbe spiegarmi che cosa sono le trasformazioni di contatto?
Devo sostenere un esame lunedì, il prof ha spiegato questo argomento in una lezione alla quale ero assente e sul libro non c'è. Ho provato a dare un'occhiata in rete ma non ho trovato niente.
Spero che vogliate aiutarmi. Grazie anticipatamente
Ciao
Devo sostenere un esame lunedì, il prof ha spiegato questo argomento in una lezione alla quale ero assente e sul libro non c'è. Ho provato a dare un'occhiata in rete ma non ho trovato niente.
Spero che vogliate aiutarmi. Grazie anticipatamente
Ciao
Risposte
Ragazzi confido nel vostro aiuto...
Stando a quello che dicono le mie dispense di meccanica analitica si tratta semplicemente di un nome per indicare le trasformazioni canoniche che hanno come funzione generatrice $F_2(q,P,t)=\sum_{i=1}^nf_i(q,t)P_i$, dove le $f_i$ sono funzioni arbitrarie dotate della regolarità necessaria.
Grazie eredir sempre molto chiaro e soprattutto vicino alle mie richieste. Ti ringrazio infinitamente
Ciao alla prox speriamo di un'altra materia dato che domani devo andare ad affrontare l'orale........
Torno a studiare
Ciao
Ciao alla prox speriamo di un'altra materia dato che domani devo andare ad affrontare l'orale........
Torno a studiare
Ciao