Testo di termodinamica

SaturnV
Ciao a tutti, mi sapete dire se esiste una versione italiana del testo "Thermodynamics" di Enrico Fermi (il mio prof ha detto che in originale è in inglese, mi sembra un pò strano)?
In ogni caso, qualcuno lo conosce?
Inoltre, di solito dove acquistate questo tipo di libri (in inglese o in italiano)?
Tenete presente che io abito a Taranto, quindi lontano anni luce da qualsiasi libreria universitaria...

Fabio

Risposte
Marco831
Si, esiste la traduzione in italiano fatta da A. Scotti.
Termodinamica pp.179, Boringhieri, Torino

Comunque se vuoi un consiglio, abituati a leggere in inglese. I migliori testi ad alto livello (anche se di autori italiani) sono sempre scritti in inglese.

SaturnV
OK, proposta accettata, anche perchè con l'inglese non ho problemi! :-)
Grazie!
Dove mi consigli di cercare il testo inglese?

Ciao ciao!

Fabio

laura832
per il testo nn so dove trovarlo..ma il mio prof di fisica tecnica mi ha detti che fermi quando giunse in america dall'italia per tenne dei corsi di termotecnica all'università.. materia che lui nn aveva fino ad allora studiato approfonditamente e da genio qual era ha anche dato una dimostrazione semplice del teorema di carnot.

GIOVANNI IL CHIMICO
Io ho studiato sul fermi, dipende da quale approccio vuoi seguire o segue il tuo professore, infatti con il fermi si può fare la termodinamica secondo l'approccio di carnot e in un certo senso "storico", se il tuo prof vuole fare la postulatoria allora devi cercare testi moderni.
Cmq grande libro quello di Fermi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.