Testo di fisica (liceo scientifico)
Salve a tuti, sono uno studente che frequenta il 4° liceo scientifico e scrivo qui per avere alcune informazioni su qualche buon testo di fisica prima di acquistarne uno nuovo dato che il mio testo (James S. Walker ZANICHELLI) non è molto soddisfacente....Io conosco "FISICA 1/2/3" di Caforio/Ferilli (Le MONNIER) ma mi è stato detto che è stato sostituito dalla nuova edizione cioè "IL SENSO DELLA FISICA" sempre degli stessi autori. Non conoscendo nè la nuova edizione nè altri testi volevo chiedere a voi qualche informazione. Grazie 1000 e buona domenica!!
Risposte
Io ho utilizzato il Caforio/Ferilli.
Per me è un testo eccellente: è chiaro, completo, rigoroso, approfondisce gli argomenti trattati ed è ricco di problemi anche piuttosto impegnativi.
La nuova edizione non la conosco, ma se gli autori e l'editore sono gli stessi penso ci si possa fidare...
Per me è un testo eccellente: è chiaro, completo, rigoroso, approfondisce gli argomenti trattati ed è ricco di problemi anche piuttosto impegnativi.
La nuova edizione non la conosco, ma se gli autori e l'editore sono gli stessi penso ci si possa fidare...