Testo di fisica 1: Halliday (esericizi pari)

salsa88
Sapete se esistone le risposte agli esercizi e ai problemi di numero PARI???

Risposte
wedge
si, c'è un libro (di cui non ricordo il titolo) con la soluzione di tutti gli esercizi dell'Halliday-Resnick-Krane.
fai una ricerca in rete, dovresti trovarlo.

salsa88
ho fatto qualche ricerca su google ma non ho trovato niente...se per caso trovi qualcosa tu mi fai sapere? Grazie

The borg
Cosa vuol dire?

salsa88
in pratica questo libro di fisica 1, l'Halliday, da i risultati solo degli esercizi dispari... dei problemi e degli esercizi pari invece non ci sono i risultati...

Paolo902
"salsa88":
in pratica questo libro di fisica 1, l'Halliday, da i risultati solo degli esercizi dispari... dei problemi e degli esercizi pari invece non ci sono i risultati...

sì... mi ricordo quando usavo l'Halliday...a volte lo uso ancora perchè è un gran testo... ma sotto quest'aspetto è semplicemente "odioso".... :-D :-D .. avendo studiato da autodidatta mi facevo sempre e solo gli es dispari... approfitto comunque dell'occasione per segnalare a tutti un bellissimo testo che ho scoperto e acquistato in questi giorni: il Walker. Semplicemente fantastico (soprattutto il volume due, termodinamica, elettromagnetismo, relatività e meccanica quantistica).

Un saluto.

Paolo :wink:

AleAnt1
Già è veramente odioso.
Io uso il libro di "Halliday, Resnick, Walker" e la storia è la stessa.Solo esercizi dispari.

remo2
il libro è eccezionale...se non l'avessi mai incontrato,ancora starei sbattendo la testa sull'esame di fisica!
per quanto riguarda gli esercizi...abbandona le speranze!io facevo così:
studiavo l'argomento,e facevo gli esercizi pari!poi prendevo su internet o nella copisteria della mia uni,esercizi svolti...
se mi andava facevo anche gli esercizi dispari!

wedge
"remo":
il libro è eccezionale...se non l'avessi mai incontrato,ancora starei sbattendo la testa sull'esame di fisica!

perdonami la battuta, ma a giudicare da certe idee sul moto inerziale lette in giro temo che mister Halliday non abbia svolto bene il suo compito.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.