Testi per l'ammissione alle scuole Normali
Ciao a tutti e buon 2006!
Nel topic "L'astronave che si spezza" si parlava dei concorsi per l'ammissione alle scuole Normali.
Io faccio il quarto e sarei intenzionato a prepararmi per tali concorsi. Anche se non dovessi riuscire ad entrare ritengo che tale impegno doni in ogni caso un'eccellente preparazione pre-universitaria.
Io vorrei iscrivermi a Fisica... quindi vi chiedo:
mi potreste consigliare qualche testo per la preparazione di questi concorsi?
Non so, è meglio qualche testo specifico oppure un qualunque testo universitario di Fisica?
Anche in inglese mi andrebbe bene.
Vi ringrazio.
Saluti Spaziali
Fabio
Nel topic "L'astronave che si spezza" si parlava dei concorsi per l'ammissione alle scuole Normali.
Io faccio il quarto e sarei intenzionato a prepararmi per tali concorsi. Anche se non dovessi riuscire ad entrare ritengo che tale impegno doni in ogni caso un'eccellente preparazione pre-universitaria.
Io vorrei iscrivermi a Fisica... quindi vi chiedo:
mi potreste consigliare qualche testo per la preparazione di questi concorsi?
Non so, è meglio qualche testo specifico oppure un qualunque testo universitario di Fisica?
Anche in inglese mi andrebbe bene.
Vi ringrazio.
Saluti Spaziali
Fabio
Risposte
Zanichelli hA pubblicato le raccolte dei temi passati d'esame della SNS
per la preparazione in Fisica ti consiglio di prendere l'Halliday, di cui si è già parlato in altri topics
per la preparazione in Fisica ti consiglio di prendere l'Halliday, di cui si è già parlato in altri topics
Su internet trovi un bel po' di esercizi riguardanti le olimpiadi di fisica.Vedi http://www.cadnet.marche.it/olifis/olimat.htm .I problemi interessanti vanno dalle gare regionali in sù (già le nazionali sn toste).
Poi ci sn 2 libri ke ti consiglio di comprare:
-Le olimpiadi della fisica/Zanichelli/12.2€ dove ci sn alcune prove delle olimpiadi di fisica anche di altri paesi.
-Problemi di fisica della scuola normale/Zanichelli/26.3€
Poi ci sn 2 libri ke ti consiglio di comprare:
-Le olimpiadi della fisica/Zanichelli/12.2€ dove ci sn alcune prove delle olimpiadi di fisica anche di altri paesi.
-Problemi di fisica della scuola normale/Zanichelli/26.3€
E per matematica?A chi bisogna rivolgersi per poter fare gli esami?
"SaturnV":
Testi per l'ammissione alle scuole Normali
Fabio la Normale è una sola!!

Scusate l'ignoranza
..ma cos'è la scuola "Normale"?

Una scuola d'eccellenza...
Spiegati meglio...in che senso??
Bellissima!!!!

"giuseppe87x":
[quote="SaturnV"]Testi per l'ammissione alle scuole Normali
Fabio la Normale è una sola!!

Beh, sì, è... normale. Volevo dire quella.

Io non ho mai fatto neanche l'esame, ma in compenso la vedo tutti i giorni per andare a mensa...