Testi di Fisica1

sami951
Salve a tutti!
A Settembre devo dare l'esame di Fisica1... Il mio prof ha detto espressamente che l'esame consisterà in 3 problemi presi a caso dal Mazzordi e/o dal Focardi. Io ho il Focardi... Il problema è che in questi testi c'è il risultato dei problemi ma non la risoluzione e io in molti non so davvero da dove partire.
Conoscete qualche sito in cui posso trovare suddette risoluzioni?

Risposte
professorkappa
Normalmente il miglior sito è la tua testa. Dà delle risoluzioni spettacolari!
Siccome però errori di cortocircuito possono esserci anche in quella meraviglia della natura che è il tuo cervello, un ottimo sito con cui integrare il lavoro è il forum su cui scrivi, dove compagni e magari persone anche con un pò più di esperienza possono vagliare la validità delle tue soluzioni e in casi estremi anche aiutarti a impostarle se ti trovi sperso (ma sempre dopo che veono che un tentativo serio è stato fatto).

quantunquemente
"professorkappa":
Normalmente il miglior sito è la tua testa. Dà delle risoluzioni spettacolari!
Siccome però errori di cortocircuito possono esserci anche in quella meraviglia della natura che è il tuo cervello, un ottimo sito con cui integrare il lavoro è il forum su cui scrivi, dove compagni e magari persone anche con un pò più di esperienza possono vagliare la validità delle tue soluzioni e in casi estremi anche aiutarti a impostarle se ti trovi sperso (ma sempre dopo che veono che un tentativo serio è stato fatto).

quoto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.