Termometria
Una persona che pesa 80kg vuole diminuire di 10kg passando da una dieta giornaliera di 3500kcal a una di 2500 senza variare la sua attività fisica. Sapendo chel'ossidazione di 100g di grasso animale fornisce 880kcal, quanti giorni occorrono a quella persona per bruciare le sue riserve di grasso in modo che il suo peso passi a 70kg??
Risposte
Qualcuno mi può aiutare
Ricorda che nn si può uppare prima di 24 ore..
Non sono un esperto, ma penso che il mio ragionamento sia giusto. Se sai che 100 g corrispondono a 880 kcal, puoi fare una proporzione per scoprire a quante calorie corrispondono i 10 Kg che vuole perdere. In più sai che ogni giorno la persona assimila 1000 kcal in meno, quindi puoi fare un rapporto..alla fine mi risulta che siano 88 giorni..spero di aver fatto tutto giusto, nel caso aspettiamo qualcun altro..
Non sono un esperto, ma penso che il mio ragionamento sia giusto. Se sai che 100 g corrispondono a 880 kcal, puoi fare una proporzione per scoprire a quante calorie corrispondono i 10 Kg che vuole perdere. In più sai che ogni giorno la persona assimila 1000 kcal in meno, quindi puoi fare un rapporto..alla fine mi risulta che siano 88 giorni..spero di aver fatto tutto giusto, nel caso aspettiamo qualcun altro..