Teorema di equivalenza (love)
Ciao a tutti, il problema principale per cui ho aperto questo post è che nelle slide del professore ho che nella formulazione alternativa del teorema di love (quelo con il volume preso come riempito di conduttore perfetto) le corenti superficiali diventano esclusivamente elettriche, mentre sul libro afferma che esse diventano esclusivamente magnetiche. Quale delle due è da prendere in considerazione? A logica mi verrebbe da dire che in conduttore metallico perfetto possono scorrere solo correnti elettriche, ma mi rimetto a voi.
Inoltre il professore utilizza questo teorema per per spiegare come studiare il campo elettromagnetico in presenza di strutture complesse che non ho ben compreso. Spero di non essere stato troppo vago e che qualcuno possa illuminarmi.
Ciao a tutti!
Inoltre il professore utilizza questo teorema per per spiegare come studiare il campo elettromagnetico in presenza di strutture complesse che non ho ben compreso. Spero di non essere stato troppo vago e che qualcuno possa illuminarmi.
Ciao a tutti!