Tempo di Planck, Lunghezza di Planck ed Era di Planck

Kif_Lame
Non riesco a capire un paio di cose, presa un'onda elettromagnetica che viaggia alla velocità della luce, planck trova che la lunghezza minima che intercorre fra due massimi al di sotto del quale non si possono estrapolare informazioni è 10^-33 cm. E il tempo che passa nella lunghezza di planck è di 10^-43 s. Da qui lunghezza e tempo di planck, non capisco se l'onda elettromagnetica quindi è per forza un raggio gamma e cosa significa che non posso estrapolare informazioni se è minimo di quella quantità di tempo o di lunghezza.
Qualcuno mi aiuti :?

Risposte
wedge
guarda, capire queste cose è davvero dfficile. non vorrei esagerare ma sono cose da dottorato in Fisica.
ti posso dire che sono considerati raggi gamma tutti i fotoni di energia da circa 0.1 MeV in su.
sul significato fisico delle unità di misura di Plank (che sono combinazioni di g, c ed h) non mi addentro. da quel che so e che puoi aver letto anche tu, l'era di Plank è il tempo prima del quale è necessaria una teoria di grande unificazione per descrivere il funzionamento dell'universo.

Kif_Lame
"wedge":
guarda, capire queste cose è davvero dfficile. non vorrei esagerare ma sono cose da dottorato in Fisica.
ti posso dire che sono considerati raggi gamma tutti i fotoni di energia da circa 0.1 MeV in su.
sul significato fisico delle unità di misura di Plank (che sono combinazioni di g, c ed h) non mi addentro. da quel che so e che puoi aver letto anche tu, l'era di Plank è il tempo prima del quale è necessaria una teoria di grande unificazione per descrivere il funzionamento dell'universo.

più che altro la cosa che non riesco a capire è il poter estrarre informazioni. Che tipo di informazioni??
grazie comunque :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.