Suggerimenti per un buon testo di Fisica?
Salve ragazzi, frequento ingegneria informatica ed a Settembre dovrò dare l'esame di Fisica 1. Volevo consigli per un buon testo da acquistare dal quale studiare, ho già studiato dal Serway, ma non lo adoro, alcuni argomenti sono spiegati benissimo, altri no, ma sopratutto, il fatto che dia la soluzione solo di degli esercizi di numero dispari e che ci siano pochi esercizi commentati non aiuta per niente a studiare!
Vorrei consigli su un buon testo, che spieghi bene, che dia la soluzione agli esercizi e che abbia molti esercizi commentati.
Anche se si tratta di acquistare un eserciziario a parte, non c'è problema!
Grazie in anticipo, spero possiate aiutarmi, non voglio spendere 50 o più euro nel primo testo consigliatomi da amazon per poi ritrovarmi senza soluzioni e/o non capirne nulla dalle spiegazioni.
Vorrei consigli su un buon testo, che spieghi bene, che dia la soluzione agli esercizi e che abbia molti esercizi commentati.
Anche se si tratta di acquistare un eserciziario a parte, non c'è problema!
Grazie in anticipo, spero possiate aiutarmi, non voglio spendere 50 o più euro nel primo testo consigliatomi da amazon per poi ritrovarmi senza soluzioni e/o non capirne nulla dalle spiegazioni.
Risposte
Io per fisica 1 usai: "Fisica 1" di Resnick, Halliday, Krane. Mi sono sempre basato di più sugli appunti presi a lezione, ma quando non capivo un argomento o non mi era chiaro qualcosa è sempre stato un valido e chiaro aiuto.
-Esercizi svolti ce ne sono per ogni paragrafo di teoria su cui si possono fare esercizi. Non ci sono le soluzioni svolte degli esercizi di fine capitolo, solo le classiche soluzioni con i/il risultati/o finali/e. Non so se a parte ci siano manuali di esercizi svolti di questo libro.
In bocca al lupo!
-Esercizi svolti ce ne sono per ogni paragrafo di teoria su cui si possono fare esercizi. Non ci sono le soluzioni svolte degli esercizi di fine capitolo, solo le classiche soluzioni con i/il risultati/o finali/e. Non so se a parte ci siano manuali di esercizi svolti di questo libro.
In bocca al lupo!
"Bishop_ITA":
Io per fisica 1 usai: "Fisica 1" di Resnick, Halliday, Krane. Mi sono sempre basato di più sugli appunti presi a lezione, ma quando non capivo un argomento o non mi era chiaro qualcosa è sempre stato un valido e chiaro aiuto.
In bocca al lupo!
Grazie per il consiglio! Si, a me interessa che ci siano almeno le soluzioni degli esercizi di fine capitolo, non pretendo che ogni esercizio sia svolto.. Pretendo questo dato che nel serway le danno solo per gli esercizi di numero dispari/ pari non ricordo, quindi, le danno per metà degli esercizi!