Sondaggio fisico...

cavallipurosangue
Ho proposto questo sondaggio :D

Risposte
fireball1
Viva la Meccanica!!!!!!

cavallipurosangue
Io ho votato la meccanica e voi? :D

spassky
Beh, la meccanica quantistica è spettacolarmente potetente e concettualmente profondissima : basta dire che la meccanica classica è un caso moolto particolare della meccanica quantistica.
Sebbene complicata ha il pregio della generalità...

Paolo902
W la meccanica classica!!

Concordo con Fireball.

Paolo90

Samu30
Salve, sono appena arrivato e già mi ritrovo a dare dei giudizi. :?
Non è certo un bel modo per presentarsi... :lol:

Sk_Anonymous
Certamente la Meccanica Classica ha un suo speciale fascino
e si comprende bene il largo favore di cui gode.
Tuttavia sono d'accordo con spassky (apppassionato di scacchi ?):
la Meccanica relativistica e' assai piu' generale e voto per quest'ultima .
Archimede.

cavallipurosangue
Spassky ha votato la Meccanica Quantistica, non Relativistica.. :-D

lollo861
bah ..secondo me vi siete dimenticati la parte sulle onde e ottica ..a mio avviso molto più affascinante della meccanica...(la meccanica quantistica la vedrò nel secondo semestre..quindi nn posso esprimermi..)ho votato cmq x l'elettromagnetismo
....

cavallipurosangue
Eh me lo sono scordato.. :-D

david_e1
Meccanica Classica. Soprattutto la parte sui continui deformabili che sto' studiando ultimamente e la parte di Analitica che si fa a Meccanica Razionale.

Ma non ho mai studiato seriamente Meccanica Relativistica e Quantistica o Termodinamica Statistica...

Sk_Anonymous
Esiste anche una Meccanica Quantistica Relativistica!!
:twisted: :twisted:
Archimede.

spassky
... che però non è del tutto a posto...

Appena qualcuno comincerà a mettere un po' di ordine, comprendendo come si applica la meccanica quantistica ad oggetti descrivibili con la relatività generale e ristretta ( es. Buchi neri) allora vincerà il nobel....

Fury1
Io ho votato Meccanica classica!
sono molto contento di vedere che termodinamica non ha ottenuto ancora dei voti!!!!!!!!!!!!!!! non mi piaceva granchè!

GIOVANNI IL CHIMICO
Ho votato la termodinamica statistica perchè è quella che più mi sta appassionando adesso, mentre quella classica è, a mio modo di vedere, pura matematica, lontana dall'idea fisica.
Cmq avrei votato anche elettromagnetismo e meccanica relativistica.

eafkuor1
quanti rulez :D

ciclico
La termodinamica non la vota quasi nessuno perché è....angosciante!!!
Tutti quei sistemi dissipativi, l'entropia, l'entalpia...danno proprio la concezione di non poter assolutamente tornare indietro :D :D :D
La meccanica, invece, con la ricerca plurisecolare del moto perpetuo, almeno un pò l'illusione ce la dà :-D :-D :-D

vecchio1
io mi astengo...avendo fatto solo l'esame di meccanica fin'ora...però studiando chimica mi ha affascinato parecchio la meccanica quantistica...tra qualche anno saprò rispondere a questo sondaggio...se sarete ancora qui vi farò sapere...
ciaoooooo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.