Sfere di sughero e piombo

taz7-anthony
Salve vorrei sapere la risposta a questa domanda: "Due sfere di diametro identico, l’una di sughero e l’altra di piombo, sono ricoperte esternamente con la stessa vernice, rendendole identiche all’aspetto. Vengono lasciate cadere contemporaneamente dalla stessa altezza. In che modo è possibile distinguere la sfera di sughero da quella di piombo?" Entrambe le sfere arrivano allo stesso tempo, ma quella di piombo lascia una traccia più profonda nel terreno oppure La sfera di piombo arriva prima di quella di sughero e lascia una traccia più profonda nel terreno? Grazie anticipatamente

Risposte
Steven11
Bisogna vedere in che ipotesi ti metti: presenza di aria, caduta breve e attriti trascurabili, materiale dove cadono.
Magari puoi fare considerazioni sull'elasticità (rimbalzi)?

[mod="Steven"]Da moderatore, in linea col regolamento (art. 2,3) ti chiedo di modificare o sostituire il tuo avatar, viste le dimensioni eccessive[/mod]

Ahi1
Se non sbaglio (anzi non sbaglio) questa è una domanda dei quiz di medicina comunque la risposta è stata già data in questo post:

https://www.matematicamente.it/forum/non ... 2f2bb5ab80

Steven11
Dovevo immaginarlo...

taz7-anthony
Grazie per aver risposto. Ma vi ha sconvolto il fatto che la domanda era tratta dal test di medicina? Mi è sembrato che vi ha dato fastidio. A proposito adesso l'immagine va bene? Scusate se era troppo grande. Ancora grazie. Ciao!

Ahi1
"Alfarex":
Grazie per aver risposto. Ma vi ha sconvolto il fatto che la domanda era tratta dal test di medicina? Mi è sembrato che vi ha dato fastidio. A proposito adesso l'immagine va bene? Scusate se era troppo grande. Ancora grazie. Ciao!

No non mi ha sconvolto né dato fastidio :) Dalle miei parti (che sono anche le tue visto il luogo di residenza) alcuni miei amici hanno fatto i test di medicina e quindi ne ho sentito parlare! :)

taz7-anthony
Ok ok non preoccuparti grazie ancora :mrgreen: ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.