Sensimetro e Logometro: questi sconosciuti

Bandit1
Ciao a tutti
sapete dirmi che legame c'è tra il metodo di weastone, di poggendorff, e di rersistenza a terra o oscilloscopi con questi due strumenti: sensimetro e logometro?

io no nsono riusciti a collegarli in nessun modo , anche perchè no nho trovato nulla sul loro conto : sapete come aiutarmi per favore?

Risposte
alfabeto2
Sensimetro e logometro, strumenti nel settore medico. Il primo serve a valutare la sensibilità in una zona anestetizzata.
Il secondo ha a fare con problemi fonici, mi sembra che sia un sistema che lega il suono a delle luci per aiutare le persone mute ( mi sembra così ). Per quanto riguarda Weastone o Poggendorf, si tratta di sistemi di misura ( sempre su valori di corrente nulla). Per quanto riguarda la resistenza di terra... beh..la domanda è un po' vaga. Ti posso dire che ci sono terre più o meno compatte.. più o meno sabbiose, più o meno umide, ma forse non è questo che vuoi sapere. Forse ti vuoi riferire alla resistenza di terra dal punto di vista elettrico?. Beh devi considerare la terra come un conduttore, più o meno valido ma nel campo delle misure o nel campo della fisiologia umana, e non solo, ha grande importanza. Per quanto riguarda l'oscilloscopio? E' uno strumento che ti può far vedere dei fenomeni elettrici, o riconducibili ad elettrici, mediante una segnale luminoso su un piano cartesiano x; y dove su x si pone il tempo e sulla y il valore di tensione.

Di più non so dirti

A.B.

Bandit1
quindi un vero collegamento non c'è con questi argomenti di misure elettriche?

alfabeto2
E difficile dire se ci sono o no collegamenti tra gli argomenti, si dovrebbe avere tutto il contesto e conoscere bene i 2 strumenti. Sicuramente qualche collegamento ci può essere

A. B.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.