Sempre fisica
salve,
qalcuno sa dove posso trovare su internet le spiegezioni del momento angoloare per un soistema di particelle e delle varie leggi cardinali?
grazie in anticipo
qalcuno sa dove posso trovare su internet le spiegezioni del momento angoloare per un soistema di particelle e delle varie leggi cardinali?
grazie in anticipo
Risposte
file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Impostazioni%20locali/Temporary%20Internet%20Files/Content.IE5/98G7TPCP/257,1,Diapositiva 1
E' una presentazione in powerpoint, ma comunque tratta abbastanza bene l' argomento...
E' una presentazione in powerpoint, ma comunque tratta abbastanza bene l' argomento...
Jack, hai linkato un file presente sul tuo computer!
Devi prima copiarlo in uno spazio web e poi puoi linkarlo!
Devi prima copiarlo in uno spazio web e poi puoi linkarlo!
ok, grazie fire...però c'è un problema...mi potresti dire come si fa, io non sono esperto di queste cose...
grazie
grazie
Sul forum ho spiegato e rispiegato tante volte come si fa.
https://www.matematicamente.it/forum/top ... IC_ID=3338
https://www.matematicamente.it/forum/top ... IC_ID=3338
@fireball
sto impazzendo...ho creato il mio spazio web, e ho linkato il documento...solo che non lo può visualizzare(e penso anche di capire perchè...), solo che oltre a linkarlo nel mio sito, non so proprio come poterlo mettere...help[:(]
sto impazzendo...ho creato il mio spazio web, e ho linkato il documento...solo che non lo può visualizzare(e penso anche di capire perchè...), solo che oltre a linkarlo nel mio sito, non so proprio come poterlo mettere...help[:(]
allora alla fine nessuno sa niente su questo momento angolare emomento delle forze in un sistema di particelle compreso il centro di massa?
grazie mille!!!!ma tu fai ingegneria informatica se si ti posso chiedere una cosetta su un progetto in c?
grazie e buona notte ed epifania a tutti!!!!
grazie e buona notte ed epifania a tutti!!!!
ho una domanda magari anche scema su un es fatto all'uni....
ho un piano inlinato con sopra una massa m che scivola, scende dal piano inclinato e va lungo un paino orizzontale fino ad arrivare ad ubna molla con v=0, calcolare k! perchè uso il teorema dell'emnergi cinetica?
ho un piano inlinato con sopra una massa m che scivola, scende dal piano inclinato e va lungo un paino orizzontale fino ad arrivare ad ubna molla con v=0, calcolare k! perchè uso il teorema dell'emnergi cinetica?
Presumo che il testo dell'esercizio fosse che la massa m urta la molla e la comprime fino a che sferma,allora se consideriamo che se sul piano orrizontale non agisce alcuna forza di attrito ne consegue che la velocità della massa è quella alla fine del piano inclinato,allora devi ugualgiare l'energia cinetica che essa aveva all'inizio del contatto con la molla all'energia potenziale accumulata dalla molla a compressione avvenuta. Spero di esserti stato utile
swi am pechè uso tale formula?cm applicarla lo so ,ma nn il perchè? scusa ma la fisica nn è il mio forte... nn avendola fatta alla superiori in modo serio o per meglio dire quasi null!!!!!
Perchè l'energia che possedeva la massa viene trasferita alla molla.
L'energia totale del sistema si conserva,allora abbiamo che Einiziale=Efinale.
Einiziale=Ecin+Epot=0.5*m*v^2+0
Efinale=Ecin+Epot=0+Epot accumulata dalla molla.
L'espressione dell'energia potenziale accumulata dalla molla contiene il termine K che cerchi.
L'energia di un corpoè la sua capacità di conpiere lavoro,allora fin che la massa si muove ha la capacità di compiere lavoro,comprimendo lamolla compie unlavoro e la molla acquista lei stessa la capacità di compiere lavoro.
Tutto questo ovviemente nell'ipotesi della conservazione dell'energia,che risulta vera se non si considerano attriti e fenomeni di dispersione sotto forma di calore.
L'energia totale del sistema si conserva,allora abbiamo che Einiziale=Efinale.
Einiziale=Ecin+Epot=0.5*m*v^2+0
Efinale=Ecin+Epot=0+Epot accumulata dalla molla.
L'espressione dell'energia potenziale accumulata dalla molla contiene il termine K che cerchi.
L'energia di un corpoè la sua capacità di conpiere lavoro,allora fin che la massa si muove ha la capacità di compiere lavoro,comprimendo lamolla compie unlavoro e la molla acquista lei stessa la capacità di compiere lavoro.
Tutto questo ovviemente nell'ipotesi della conservazione dell'energia,che risulta vera se non si considerano attriti e fenomeni di dispersione sotto forma di calore.
quote:
Originally posted by jack
@fireball
La sintassi(se hai creato lo spazio su supereva)è questa:
[*img]http://Nome utente.supereva.it/immagine.gif[*/img]
senza *.
@jvloivk
grazie per il suggerimento, solo che la cosa mi si è dimostrata molto più difficile di quello che pensassi, perchè non riesco a mettere tutta la presentazione in powerpoint così com'è, e mi ci vorrebbe una vita(forse due [:)]) a metterlo come immagine...per fortuna la questione si è risolta comunque...
grazie per il suggerimento, solo che la cosa mi si è dimostrata molto più difficile di quello che pensassi, perchè non riesco a mettere tutta la presentazione in powerpoint così com'è, e mi ci vorrebbe una vita(forse due [:)]) a metterlo come immagine...per fortuna la questione si è risolta comunque...
sempre io con le mie domande, ma cm sia fa a calcolare l'angolo di rotazione di un'asta lbera o vincolate con o senza masse dopo che ha subito un'impulso, e se l'asta viene colpita da una pallina che vi rimane conficcata( urto anelastico?)
grazie mille
grazie mille
calcolo la vel del centro di massa prima dell'urto tramite la ocns. dekll'energia..
(kf-ki)+(uf-ui)=0 dove k=energia cinetica e u=energia potenziale
domanda: questa è la vel inizaile del cm? se si qunad'è che la vel inizaile del cm è zero?
Eleonora
(kf-ki)+(uf-ui)=0 dove k=energia cinetica e u=energia potenziale
domanda: questa è la vel inizaile del cm? se si qunad'è che la vel inizaile del cm è zero?
Eleonora