Segni con Kircchoff.
Io non sto riuscendo a impostare i segni delle LKC e LKT.
Quelle che vedete scritte sono le equazioni che non so se sono corrette, ma voi cosa ne dite

Io per la maglia di destra, scriverei la seguente:
LKT: $+2ix +2(di_L)/(dt) - v_c - 2i_R=0$
Ma perchè non mi trovo con quello che è scritto nell'immagine con LKT

Ho pensato a questo fatto per la LKT della maglia a destra:
e se si nota la a destra dove ho evidenziato, c'è un punto che è la porta, quindi se dalla $v_C= R*i$, il testo dovrebbe intendere che
$v_C = 2 Omega * i_L$
ma poi essendoci li subito dopo (andando quindi verso destra dopo aver passato la resistenza di $2Omega$), ho un generatore di tenzione pilotato che ha un polo negativa che incontra l'altro polo negativo (alla porta evidenziata) e quindi se tengo per positivo la $v_C$ avrò che la $2ix$ sarà negativa e quindi scrivo
$v_C = 2 Omega * i_L - 2ix$
poi si arriva all'induttore con induttanza di $2H$ e li la convenzione della tenzione è sempre quella usata per $v_C$ che è positiva e quindi scrivo:
$v_C = 2 Omega * i_L - 2ix + 2(di_L)/(dt)$
Ho detto bene

Risposte
Ho pensato di esporre le mie idee sui segni e le equazioni delle leggi di Kircchoff:
Potete per favore dirmi se ho detto bene e se mi trovo con le equazioni esposte in segni e concetti in modo corretto

Potete per favore dirmi se ho detto bene e se mi trovo con le equazioni esposte in segni e concetti in modo corretto

Ciao,
mi pare proprio tutto corretto
mi pare proprio tutto corretto

Oleeeeeeeee!!!
Almeno sono sicuro che ho fatto bene!
Ti ringrazio!

Almeno sono sicuro che ho fatto bene!

Ti ringrazio!