Risoluzione di problemi della dinamica
Buonasera a tutti.. Molte volte, quando si eseguono esercizi di dinamica, capita molto spesso di mettere a sistema anche piu di due equazioni della dinamica. Poichè si tratta comunque di sistemi di n incognite in n equazioni, mi chiedevo se potesse risultare più veloce individuare le incognite utilizzando Cramer o Sarrus.. Visto che per sostituzione diventano molto corpose e fastidiose da gestire..Qual'è il vostro consiglio?
Ps se è possibile, ovviamente..
buonasera
Ps se è possibile, ovviamente..

buonasera

Risposte
Incomincio a ricredermi.. presumo non sia possibile.. incomìncio a trovar difficoltà nei prodotti tra due incognite..
Non mi é mai capitato di risolvere un sistema lineare complesso per un problema...
Molte volte sorgono sistemi a più incognite, e porta tempo risolverle per sostituzione.. mi chiedevo se ci fosse qualche trucchetto

Chiaramente, se il sistema che ti viene é lineare, puoi applicare tutti i trucchi per i sistemi lineari, non c'é nessun problema, ma se il sistema non è lineare non puoi farci nulla, devi andare di forza bruta
"Vulplasir":
Chiaramente, se il sistema che ti viene é lineare, puoi applicare tutti i trucchi per i sistemi lineari, non c'é nessun problema, ma se il sistema non è lineare non puoi farci nulla, devi andare di forza bruta
AHAHA grande