Quesito Fisica
Buongiorno a tutti. Vorrei il vostro aiuto sul seguente quesito
Il principio di Huyqens-Fresnel:
a) Un metodo empirico che descrive la propagazione ondosa
b) Un metodo matematico che descrive la propagazione ondosa
c) Non ho elementi sufficienti per rispondere
Ovviamente si tratta o di un metodo matematico o di un metodo empirico. Ora i metodi matematici si basano sull'analisi matematica mentre i metodi empirici sull'osservazione e sull'esperimento.
Solo che non riesco a capire di cosa si tratti .. dalle ricerche in rete sarei propensa a dire che si tratta di un metodo matematico .. ma forse mi sbaglio
Grazie
Il principio di Huyqens-Fresnel:
a) Un metodo empirico che descrive la propagazione ondosa
b) Un metodo matematico che descrive la propagazione ondosa
c) Non ho elementi sufficienti per rispondere
Ovviamente si tratta o di un metodo matematico o di un metodo empirico. Ora i metodi matematici si basano sull'analisi matematica mentre i metodi empirici sull'osservazione e sull'esperimento.
Solo che non riesco a capire di cosa si tratti .. dalle ricerche in rete sarei propensa a dire che si tratta di un metodo matematico .. ma forse mi sbaglio
Grazie
Risposte
La risposta che ritengo più corretta è la b) perchè si tratta di un principio utilizzato come metodo di calcolo del fronte ondoso. Richard Feynman ne ha anche dato una spiegazione fisica e ovviamente i risultati ottenuti dal principio hanno un riscontro positivo nella realtà, ma in primo luogo è un metodo di analisi.
Grazie Ingres!!