Quesito esame...orale!
vorrei porvi all'attenzione questo quesito che mi è stato posto tempo fa,ad un esame che doveva essere orale,l'ho trovato "stimolante"!
un corpo di massa 0,80 Kg,si muove sotto l'azione di una forza conservativa lungo la direzione x.su di esso agisce un'energia potenziale descritta dalla legge $U_(x)=-a/x+b/x^2$.sappiamo che il totale della sua energia meccanica è $E_m=120J$.
trovare la velocotà max che il corpo raggiunge durante il moto
a e b avevano dei valori che ora non ricordo
un corpo di massa 0,80 Kg,si muove sotto l'azione di una forza conservativa lungo la direzione x.su di esso agisce un'energia potenziale descritta dalla legge $U_(x)=-a/x+b/x^2$.sappiamo che il totale della sua energia meccanica è $E_m=120J$.
trovare la velocotà max che il corpo raggiunge durante il moto
a e b avevano dei valori che ora non ricordo
Risposte
scusa wedge ma non avevo letto la tua domanda al primo post...forse l'hai aggiunta in seguito....
in ogni caso non saprei rispondere!mi informo e cerco di dirlo!
altrimenti correrò in tuo aiuto!
comunque per gli altri...fatevi avanti!non ci credo che nessuno sa risolverlo!non siate pigri!
altrimenti correrò in tuo aiuto!
comunque per gli altri...fatevi avanti!non ci credo che nessuno sa risolverlo!non siate pigri!
"remo":
scusa wedge ma non avevo letto la tua domanda al primo post...forse l'hai aggiunta in seguito....
suggerimento
si ci avevo pensato...è quella sottrazione che mi lascia perplesso!