Quantistica e probabilità

Ondy1
Buongiorno a tutto il forum di matematicamente!
Devo fare una sorta di tesina in latex per un' integrazione di 4 CFU liberi e il professore di calcolo delle probabilità ha deciso per qualcosa di "nuovo": paradosso EPR , entanglement , teorema di Bell (o esperimento di Bell) e ha detto qualcosa a proposto sull' algebra di Boole . Il problema è questo: non mi ha dato materiale di riferimento , non so un accidenti di quantistica (in questi giorni di vacanza ho leggiucchiato qualcosa googlando qua e là) e in generale non so da dove cominciare! :shock:
Invoco il vostro aiuto per materiale, libri, suggerimenti, indicazioni e quant'altro.
Aspetto le vostre risposte con sincera ammirazione.
Buona giornata a tutti!!!

Risposte
singularity
Ciao Ondy!

Io non sono un esperto di Meccanica Quantistica, ma quegli argomenti mi sembrano leggermente avanzati per chi non ne sa un accidenti! :-D
Per capirli davvero dovresti studiarti un po' di introduzione alla MQ, incorporando un programma che andrebbe ben oltre i 4 CFU! Forse ti converrebbe scrivere direttamente al tuo docente per capire cosa vuole esattamente che tu faccia su quegli argomenti (immagino tu non stia facendo un Cdl in Fisica), e magari farti fornire anche qualche materiale di riferimento. Questa è però solo la mia umile opinione, magari qualcun altro saprà consigliarti meglio :smt023

Ondy1
ciao singularity!
No in mio è un Cdl in matematica.
Purtroppo il prof lo vedo giovedì... Nel frattempo prenderò la tua citazione " don't panic" come un ottimo consiglio.

Sk_Anonymous