Qualcuno mi puo aiutare?
http://www.bodyweb.com/forums/threads/3 ... bilanciere la questione è tutta spiegata qui, grazie molle
Risposte
Non credo che questo tipo di problematiche possano essere oggetto di questo forum.
Saluti.
Saluti.
Mi sembra sia un problema di fisica no? Piu il peso è all estremita piu richiede forza no?
No, la loro forza peso non cambia solo perché sono poste all'estremità di un'asta. Ciò che cambia è la " fatica " che dovresti fare per tenere orizzontale l'asta (equilibrarla) , ma la fatica non è una quantita fisica misurabile. In breve, se metti i pesi più all'estremità ti conviene tenere le mani più larghe dato che altrimenti sarebbe più faticoso equilibare l'asta ( non reggerla ), questo perché il momento della loro forza peso sarebbe maggiore avendo il braccio più lungo ( immagine di aprire una porta non dalla maniglia ma vicino ai cardini, faresti molta più fatica perché devi applicare più forza ). Il sostanza, la forza che dovresti metterci in più per equilibrare l'asta (nel caso dei pesi più lontani) non credo ti sarebbe di aiuto per sviluppare i muscoli che ti interessano, ma ti farebbero affaticare di più inutilmente.
Capito, se qualcun altro magari pensa che invece possa farmi sviluppare maggiormente i muscoli dato che deve essere usata piu forza lo dica..