Python in Complex Networks

mic_1
Ciao a tutti!
Per un esame devo preparare un algoritmo in python in reti complesse. Premetto che non sono esperta di programmazione e mi sto approcciando ora con il linguaggio.

Sono qui ora per chiedervi un consiglio su come approcciarmi... sebbene abbia studiato la teoria delle reti e algoritmi non so come iniziare il programmino:
non capisco se devo partire dalla rete secondo l'argomento prescelto e quindi in base al tipo ipotizzare un certo numero di nodi e di links oppure fare un import dataset come matrice ed effettuare delle elaborazioni di calcolo statistico.

Potreste darmi dei suggerimenti? Grazie mille!!!

NOTA BENE : ESAME DI FISICA APPLICATA E NON DI INFORMATICA

Risposte
mic_1
Dimenticavo... indecisa sull'argomento di Biologia "Interazioni tra proteine" o "Sistema Immunitario"
Chi è di Fisica Applicata mi potrebbe dare un consiglio?? Grazie!

axpgn
Il crossposting è vietato.
Un algoritmo in Python NON è un problema di Fisica.

... che poi lo diciamo per il tuo bene, è molto più probabile che tu riceva risposte adeguate nella sezione di Informatica che in questa di Fisica

mic_1
Non ho chiesto informazioni ne di python tantomeno di algoritmi. Li ho studiati! Markov etc...

Sto chiedendo a chi è di fisica applicata come me come affrontano il progetto. Sto chiedendo consigli da chi l'ha dato!

Mi è stato spostato il post in altra sezione che a me non interessa per il momento. Quando sarà chiederò espressamente come eseguire qualche cmd speifico. Grazie!

mic_1
AXPGN se secondo te non riguarda FISICA allora protesta al professore che lo ha messo tra gli obbligatori di FISICA APPLICATA!!!

Palliit
[xdom="Palliit"]@mic_1: datti una calmata. Comunque il crossposting è vietato. Chiudo.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.