Propulsione non newtoniana

zacka1
ciao ragazzi e ragazze ,zacka e' tra voi !
Vorrei discutere con voi sulla propulsione non newtoniana ,semplicemente e' possibile? se no perche'?Lo so e' fisica elementare ,ma che volete ! funziono al contrario, capisco le cose complesse mentre quelle semplici non mi ci entrano,potete aiutarmi ?

grazie! zacka. 8-)

Risposte
GIOVANNI IL CHIMICO
Ti riferisci al Pnn della asps?

zacka1
a parte che non lo capito completamente,non mi sembra affatto redditizio oltre i risultati di laboratorio ,e poi chiamami pessimista ma mi sembra una bufala !

pero' il concetto e' quello propulsione ottenuta con un principio qualsiasi che non sia azione e reazione,insomma niente di classico ( dirigibili, alianti si insomma ci siamo capiti !)

Valerio_D
perchè nn credi negli alianti e nei dirigibili????

GIOVANNI IL CHIMICO
Neanche io credo ai palloni gonfiati :-D :-D :-D :lol: 8-)

zacka1
non ho niente contro alianti e dirigibili !
E' solo che mi domandavo se era possibile avere propulsione da un sistema diverso da quello conosciuto ora magari utilizzando la meccanica ,per fare un esempio stupido ho visto anni fa su internet

i disegni di un eccentrico su un carrello il cui moto avanti indietro era bloccato solo in avanti da delle ruote a cricchetto ,semplice ,ma chi ci penserebbe ?
cercavo nel web degli esempi simili !,ammetterete che sono dei piccoli esempi geniali di propulsione d'accordo non ci fara' viaggiare nelle galassie,ma suscita non poca curiosita'
sapete sotto quale voci dovrei cercare esempi simili ?

ciao,zacka !

GIOVANNI IL CHIMICO
Se cerchi crank ne trovi a bizzeffe su free.it.scienza.fisica

Valerio_D
pensavo ad una avversione verso kutta-joukowski!!!

vabbè cmq la propulsione del futuro è quella ipersonica ottenuta
turbogetto senza parti mobili.

zacka1
parli della propulsione a ioni ?,ma dai siamo onesti quanta spinta si puo' ricavare da un sistema del genere, ok si stanno facendo non pochi passi in avanti,d'accordo si possono ottenere velocita' enormi ,ma nello spazio ,dalla terra allo spazio la buona vecchia propulsione chimica domina

zacka !

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.