Proprietà delle forze inerziali?

Marcoxt92
Ciao a tutti!
Come da titolo, mi servirebbe capire quali sono le proprietà delle forze inerziali dato che ero assente alla lezione del prof e nessuno ha ben preso appunti su tale argomento... Sapete dirmi e spiegarmi quali sono?

Grazie :D

Risposte
Sk_Anonymous
"Marcoxt92":
Ciao a tutti!
Come da titolo, mi servirebbe capire quali sono le proprietà delle forze inerziali dato che ero assente alla lezione del prof e nessuno ha ben preso appunti su tale argomento... Sapete dirmi e spiegarmi quali sono?

sono quelle che nascono in un riferimento non inerziale. Troppo sintetica la risposta?

Siediti in macchina a fianco di tuo padre che guida. Quando accelera, la forza inerziale ti schiaccia sul sedile.
Quando entra in curva, la forza centrifuga ti spinge di lato, in fuori.

Ma non finisce qui.

mircoFN1
"Marcoxt92":
Ciao a tutti!

Ma, dare un'occhiata al libro, proprio no?

Perché in molti casi mi sento così monsieur de La Palisse?

nebbia1
"mircoFN":
[quote="Marcoxt92"]Ciao a tutti!

Ma, dare un'occhiata al libro, proprio no?

Perché in molti casi mi sento così monsieur de La Palisse?[/quote]

Scusate mi sapete spiegre perchè su questo forum a differenza di molti altri come ad esempio Physics Forum, hardware upgrade o altri forum inerenti matematica,fisica, ingegneria, computer, tecnologia ecc... quando qualcuno chiede qualcosa gli rispondete di consultare il libro ? Perchè ostentate nel credere che la gente non legga prima di postare ?
Secondo Punto: se proprio dovete perdere tempo nel commentare con "Leggiti il libro!" Piuttosto non commentate; anche perchè è una perdita di tempo sia per chi scrive che per chi legge!
Ricordo il regolamento, "In questo forum dovrebbe regnare la tolleranza"
scusate lo sfogo ma è la centesima volta che a dei post su matematicamente leggo "ma apire un libro no?" ma allora qual'è il senso ultimo di questo forum ? a sto punto chiudiamolo!

Vi posso garantire che in altri forum sono molto più disponibili! E non ostentano la loro bravura con frasi inutili del tipo" Non me la sento di rispondere (successo proprio a me) oppure " leggiti il libro!".

Ci scusiamo per non essere così intelligenti da capire con un libro ma credo che porre domande del genere e discutere di questi argomenti sia la mission di questo forum.

Scusate lo sfogo, e comunque io con matematicamente ho chiuso!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.