Problema vettori
Considerati i vettori aventi posizione di coordinate r1=(2,2,2) ed r2=(-1,1, 0) calcolare l’angolo formato dai due vettori, il modulo del vettore somma e la proiezione del primo vettore nella direzione del secondo.
Come posso fare?Non riesco a rappresentarli tridimensonalmente.Ho pensato che forse al variare della coordinata z del primo vettore l'angolo tra i due vettori non cambia e quindi potrei semplificare le cose considerando nulla la z,ma probabilmente sto sbagliando parecchio...
Come posso fare?Non riesco a rappresentarli tridimensonalmente.Ho pensato che forse al variare della coordinata z del primo vettore l'angolo tra i due vettori non cambia e quindi potrei semplificare le cose considerando nulla la z,ma probabilmente sto sbagliando parecchio...

Risposte
ti consiglio di spostare la discussione in Generale oppure in Universita'
prova a pensare... non c'è nessuna operazione con i vettori che tu conosci in cui ci sia in mezzo l'angolo fra essi? magari potresti usare la suddetta come formula inversa... per la somma vabbè. pensaci un secondo... e per il terzo punto una volta che hai l'angolo..
vedo che ti riapondono anche qui... come non detto allora. good luck!