Problema tensione
Ragazzi mi serve una mano..non riesco a farlo e sono disperata... giuro sposo chi riesce!! Allora una corda sta arrotolata intorno un disco di raggio r e massa m. Il disco è in posiione di riposo e la corda è attaccata ad una barra fissa. Dimostrare che la tensione del filo sia un terz del peso del disco, che l accelerazione del centro di massa sia 2g/3 e la velocita (4gh/3)alla 1/2.....graziee
Risposte
Ciao eledoutdes e benvenuta nel forum!
Purtroppo non si capisce bene il testo del problema. Come è messo il disco? Come è messa la sbarra? Dovresti postare esattamente il testo del problema e, se c'è, anche il disegno, senno non credo che qualcuno possa aiutarti. Inoltre, il regolamento prevede che tu debba fornire un tuo tentativo di soluzione, anche parziale, per ricevere aiuto.

Purtroppo non si capisce bene il testo del problema. Come è messo il disco? Come è messa la sbarra? Dovresti postare esattamente il testo del problema e, se c'è, anche il disegno, senno non credo che qualcuno possa aiutarti. Inoltre, il regolamento prevede che tu debba fornire un tuo tentativo di soluzione, anche parziale, per ricevere aiuto.
Io sto in spagna te lo posto cosi com e ahah spero tu possa capire
Questo é l problemma.
Scusa ma non capisco cosa c'entri il fatto che sei in Spagna con il fatto che il testo del problema è incompleto (e non è un problema di lingua...) e con il fatto che tu debba tentare almeno una soluzione.