Problema sulle leggi di Kirchhoff
Salve a tutti, vorrei chiedere delucidazioni su un problema riguardante le leggi di Kirchhoff:
gli elementi del circuito raffigurato sono caratterizzati dai seguenti valori: V0= iR con i=1,0A. R5=5R, R4=4R, R3=3R, R2=2R, R1=R, dove R si misura in Ohm. Determina la corrente che attraversa il resistore di resistenza R3.
Ho provato ad applicare la legge dei nodi e quella delle maglie, impostando un sistema di due equazioni in due incognite. Tuttavia, il mio risultato è 0,33A, mentre quello del libro è 0,017A.
Grazie in anticipo a tutti!
gli elementi del circuito raffigurato sono caratterizzati dai seguenti valori: V0= iR con i=1,0A. R5=5R, R4=4R, R3=3R, R2=2R, R1=R, dove R si misura in Ohm. Determina la corrente che attraversa il resistore di resistenza R3.
Ho provato ad applicare la legge dei nodi e quella delle maglie, impostando un sistema di due equazioni in due incognite. Tuttavia, il mio risultato è 0,33A, mentre quello del libro è 0,017A.
Grazie in anticipo a tutti!

Risposte
Se non ci fai vedere questo sistema non possiamo trovare l'errore, ad ogni modo in questo caso direi che sarebbe più veloce Thevenin, lo conosci?
il sistema è nell'allegato alla fine del testo del problema! comunque non conosco Thevenin
"RenzoDF":
Se non ci fai vedere questo sistema non possiamo trovare l'errore, ad ogni modo in questo caso direi che sarebbe più veloce Thevenin, lo conosci?
Il sistema è nell'allegato alla fine del testo del problema! Comunque non conosco Thevenin.
Non vedo nessun sistema.
Sotto " grazie in anticipo a tutti" c'è scritto "allegati". Nella riga sottostante c'è scritto "cattura.png":cliccando qui appare il sistema a cui si riferisce il problema
Si vede solo il circuito elettrico non il sistema di equazioni ...
Ragazzi potreste aiutarmi, non so da dove cominciare