Problema sulla forza di archimede
Un cubo cavo è appoggiato sulla superficie di un lago.Se la massa del cubetto è 11.78 kg e la sua base è immersa per un tratto di altezza h=4 cm qual è la lunghezza (esterna) di ogni lato del cubetto?
a)l=21.263 b)l=17.161 c)l=15.617 d)l=14.072 e)l=19.22
Io ho cercato di calcolare il lato del cubo ponendo la forza di archimede uguale alla forza peso solo che mi viene come risultato l=54,27 cm....cosa ho sbagliato?
a)l=21.263 b)l=17.161 c)l=15.617 d)l=14.072 e)l=19.22
Io ho cercato di calcolare il lato del cubo ponendo la forza di archimede uguale alla forza peso solo che mi viene come risultato l=54,27 cm....cosa ho sbagliato?
Risposte
detto l il lato del cubo ,hai considerato che la parte immersa ha volume $l^2h$ ?
ho utilizzato la formula: $ d(acqua) * l^2 * h = m $
Mi sono dimenticato di dire che il risultato potrebbe anche non essere nelle soluzioni che ho messo quindi il mio risultato potrebbe anche essere corretto solo che non ne sono sicuro
deve essere così perchè io ho trovato il tuo stesso risultato
ok grazie!non è che mi puoi aiutare su altri due esercizi che mi sto esercitando per un esame ma questi non riesco nemmeno ad impostarli?
ti aiuterei volentieri ma sto per uscire
tu comunque postali
sicuramente ti risponderanno altri utenti
tu comunque postali
sicuramente ti risponderanno altri utenti

[xdom="Palliit"]xPeppe94x: ho eliminato il tuo ultimo messaggio in cui ponevi le domande che ripeti qua, sia per evitare multiposting (che è vietato dal regolamento) sia perchè non pertinenti col titolo di questo thread.[/xdom]